Spagna
Spagna
Marocco
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+34) 660-776-052
Servizio Clienti 24/7
|
Viajesdesierto@gmail.com
|
(+212) 667-066-799
Per Prenotare

Quale Deserto Visitare?

Quale deserto è il più raccomandato?

Se il tuo viaggio a Marrakech non è un breve soggiorno, il più autentico è fare un’escursione di 4 o 5 giorni nel deserto di Merzouga. È un posto più impressionante e il viaggio, sebbene lungo, è più rilassato a causa della maggiore durata e delle varie soste del viaggio. Ne valgono la pena i paesaggi coperti durante i giorni dell’escursione. Luoghi come Ait Ben Haddou, la Valle delle Rose, le Gole del Dades, la Valle del Draa e le Gole del Todra sono sorprendenti e sconosciuti.


Viaggia nel deserto di Merzouga o Erg Chebbi

Il deserto Merzouga è la parte più impressionante del deserto marocchino ed è ciò che si può immaginare quando si pensa a un deserto. Sebbene le dune di paesi come l’Algeria e la Libia siano le più considerate, le dune dell’Erg Chebbi a sud di Merzouga raggiungono i 150 metri di altezza e non hanno nulla da invidiare.

Da Marrakech al deserto Merzouga, ci sono circa 550 chilometri di distanza che impiegano più di 10 ore per viaggiare, quindi è normale dormire una notte a metà strada, sia sulla strada che sulla via del ritorno.


Viaggia nel deserto di Zagora

Il deserto di Zagora è più arido e meno duna di Merzouga. Il vantaggio principale di Zagora è che è più vicino a Marrakech, rendendolo il luogo più adatto per brevi viaggi di 2 giorni e 1 notte.

Da Marrakech a Zagora ci sono circa 360 km di distanza, che dura circa 7 a 8 ore. Man mano che vengono fatte diverse fermate, il viaggio diventa interessante, ma andata e ritorno sulla stessa strada, non come l’altro deserto di Merzouga.

Il deserto di Zagora è più arido e meno duna di Merzouga. Il vantaggio principale di Zagora è che è più vicino a Marrakech, rendendolo il luogo più adatto per brevi viaggi di 2 giorni e 1 notte.

Cosa portare?

Consigliamo di portare uno zaino (oltre alla valigia) per la notte nel deserto per trasportare gli elementi essenziali per quella notte, quindi evitiamo di riempire la valigia di sabbia e di portarla sul giro del dromedario. I bagagli possono essere lasciati negli alloggi, ai piedi delle dune o nel minibus. Se sei nel tour di Zagoura, puoi anche lasciare la valigia al concierge di Marrakech Accommodation se è lo stesso hotel / riad durante il tour di ritorno.


Come stanno gli haima?

Nei campi standard: i Jaima hanno materassi a molle, lenzuola e coperte. I bagni e le docce sono condivisi.

Negli strati di lusso: il bagno è individuale

Dentro de cada jaima Os jaimas podem ser simples, duplos, triplos, etc. Para os viajantes que desejam viver a experiência do deserto, mas sem ter que dormir em haimas, você pode dormir nos albergues localizados ao pé das dunas, que têm mais conforto do que os jaimas.

Ti accompagneremo per trovare questi angoli speciali e condividere la bellezza del deserto!

Hai bisogno di aiuto Parla con noi!
Iniciar una Conversación
Ciao! Fai clic su uno dei nostri membri di seguito per chattare su WhatsApp
error: Content is protected !!