TOUR DI 3 GIORNI DA FEZ NEL DESERTO DI MERZOUGA
La città di Fez è famosa per la sua antica città fortificata, che molti paragonano a quella di Gerusalemme. È la prima delle città imperiali del Marocco, poiché risale all’VIII secolo. Ha una delle università più antiche del mondo.
Fez è una delle destinazioni più interessanti e attraenti del paese, insieme a Casablanca, Marrakech e Rabat. Sebbene Fes sia riuscito ad adattarsi alla vita moderna, conserva anche le sue tradizioni e uno degli stili di vita più autentici del Marocco.
Ti offriamo il tour di 3 giorni nel deserto di MERZOUGA.
1 ° giorno – Fes – IIfrane – Azrou – Erfoud – Merzouga
Alle 8 del mattino, verremo a prendervi in hotel e ci dirigeremo verso Merzouga, attraversando il Medio Atlante, una catena montuosa che si estende per 350 chilometri da sud-ovest a nord-ovest del paese.
Lungo la strada attraverseremo città come Ifrane, nota come «Svizzera marocchina» per l’architettura delle sue case, e Azrou, una delle città berbere più famose del Marocco.
Attraverseremo la valle e le gole di Ziz e attraverseremo città come Midelt o Erfoud. Da Erfoud prenderemo una pista nel deserto fino a raggiungere Merzouga.
Trascorreremo la notte in un hotel vicino all’ingresso del deserto.
Giorno 2: godendo il deserto di Merzouga
Il secondo giorno sarà dedicato a godersi la parte più spettacolare del Sahara orientale. Andremo nel deserto in 4×4, visiteremo città nomadi, vedremo oasi e cavalcheremo tra le dune di Erg Chebbi.
Seguendo il percorso visiteremo la famosa città di Khamlia, dove si trovano i Gnawa, discendenti di schiavi dall’Africa, e godremo della loro straordinaria musica folk.
Al tramonto, torneremo in hotel per prendere i cammelli che ci porteranno al campo berbero nel cuore delle dune, dove ceneremo e passeremo la notte.
3 ° giorno – Rissani – Ziz Valley – Medio Atlante – Fez
L’ultimo giorno inizia con un’immagine indimenticabile, l’alba nel deserto. Dopo l’alba prenderemo di nuovo i cammelli per tornare in hotel, dove faremo colazione e faremo la doccia.
Sulla via del ritorno verso Fez attraverseremo Tafilalt, Rissani (origine della dinastia Alawí ed ex capitale dei sultani alawiti), Azrou e Ifrane. Nel Parco Nazionale Azrou ci fermeremo nella foresta delle scimmie, dove è possibile osservarli e persino dar loro da mangiare. Arriveremo a Fez nel pomeriggio.
Nota: puoi terminare questo percorso a Marrakech contattaci e ti invieremo il tour dettagliatot, a partiré da Fez e fine a Marrakech o viceversa
[wpforms id=»7406″] |